Attività portuali
In base all’articolo 68 del Codice della Navigazione, tutte le attività industriali, artigianali, commerciali che si svolgono nei porti e sul demanio marittimo sono soggette a vigilanza mediante iscrizione in apposito Registro, il famoso “Registro ex art. 68”.
Con il nuovo Regolamento, tutti i vari Registri presenti nei diversi porti di Cagliari, Olbia, Porto Torres, Oristano, Golfo Aranci, Portovesme e Santa Teresa Gallura sono stati sostituiti da un unico Registro.
AVVISO rivolto a tutti i soggetti che intendano iscriversi al Registro ex art. 68 Cod. Nav. :
- La pratica di iscrizione dovrà essere accompagnata da 2 autodichiarazioni di assolvimento dell’imposta di bollo (All. 3) da € 16,00 cadauna, OPPURE da un Mod. F23 (All. 4) da € 32,00, quale combinato disposto dell’articolo 6, comma 1, e dell’articolo 7, comma 7, del Regolamento vigente;
- Il Modello “Informativa in materia di raccolta dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR Regolamento (UE) 2016/679” (All. 2) deve essere presentato, vistato per accettazione, sia dal legale rappresentante della Ditta richiedente che da ognuno degli eventuali dipendenti della Ditta; i Modelli autodichiarativi così sottoscritti, devono inoltre essere accompagnati dalla copia del documento di identità di ciascun firmatario, giusta quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento vigente.
Per procedere con l’iscrizione al Registro ex Art. 68 Cod. Nav, accedi direttamente al SUAMS (link) .
Qui di seguito, invece, le relative comunicazioni di interesse, come ad esempio gli atti di cancellazione, oltre a tutta la normativa, nazionale e locale, riferita alla materia.