Autorizzazioni Lavoro Portuale
PORTALE LAVORO PORTUALE (PO.L.PO.)
Il Po.L.Po. (Portale Lavoro Portuale) è uno strumento offerto dalla D.O.I. (Direzione Occupazione ed Impresa) dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna è il portale specializzato sulla tematica del “lavoro Portuale”.
Le differenti tematiche di interesse sono principalmente:
- “Operazioni e servizi portuali”: in tale sezione è possibile accedere a tutte le informazioni relative alle operazioni ed ai servizi specialistici portuali, nonché all’elenco delle imprese autorizzate a svolgerle ai sensi degli artt. 16, 17 e 18 della L. 84/94 nei porti della Sardegna. E’ possibile accedere anche a tariffe, normative nazionali, locali ed altre informazioni utili sulle caratteristiche infrastrutturali dei porti di competenza dell’AdSP
- “Commissioni consultive”: in tale sezione è possibile trovare notizie ed aggiornamenti sulle Commissioni Consultive Locali dei porti sardi, oltre alla normativa ad esse riferita
- “Attività portuali”: in tale sezione è disponibile la regolamentazione delle attività industriali, artigianali, commerciali che si svolgono nei porti di Cagliari, Olbia, Porto Torres, Oristano, Golfo Aranci, Portovesme, Arbatax e Santa Teresa Gallura (art. 68 Codice Navigazione), modulistica e comunicazioni di interesse
- “Lavoro e formazione”: tale sezione è dedicata a corsi di formazione ed aggiornamento, al Piano Organico del Personale del sistema portuale nonché a domande ed offerte di lavoro
- “Safety portuale”: in questa area è possibile accedere alle informazioni relative alla sicurezza del lavoro nell’ambiente portuale, alle statistiche sugli infortuni e alle attività svolte dagli appositi organismi regionali
Clicca QUI per accedere al Portale e consultare tutta la documentazione. Molta della documentazione ivi riportata, per una pronta consultazione sulla specifica tematica, è comunque già pubblicata nelle pertinenti sezioni dell’amministrazione trasparente.
Ai fini delle pubblicazioni dell’art 23 del D.lgs 33/2023: “Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti….” Gli elenchi sono i seguenti: