Carta dei servizi

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                 CARTA DEI SERVIZI DELL’ADSP DEL MARE DI SARDEGNA

Specifiche del servizio Impegni reciproci AdSP – Utenti

La Carta dei Servizi definisce i principi, i criteri e le modalità attraverso cui l’AdSP del Mare di Sardegna eroga i servizi di interesse generale agli utenti, garantendo la partecipazione dei cittadini all’operato dell’Amministrazione ed il diritto di accesso alle informazioni.
La Carta dei Servizi costituisce uno degli strumenti attraverso i quali è possibile per l’utente/cittadino valutare in modo consapevole l’operato dell’amministrazione, distinguendo tra ciò che ciascuno può aspettarsi in termini di qualità dei servizi, da ciò che al contrario non ci si deve aspettare.
Essa rappresenta nel contempo il riferimento per la definizione degli standard di qualità, che costituiscono le modalità di erogazione dei servizi stessi.
L’Amministrazione nell’erogazione dei propri servizi all’utenza si ispira ai seguenti principi fondamentali:

  • Eguaglianza
  • Imparzialità
  • Continuità
  • Partecipazione e Trasparenza
  • Efficacia ed efficienza
  • Tutela
L’AdSP del Mare di Sardegna si impegna a garantire il corretto svolgimento di tutti i servizi di interesse generale.
Quando frequenti le aree portuali e gli edifici gestiti dalla AdSP sei tenuto ad utilizzare in modo corretto tutti gli spazi e a mantenere un comportamento civile, nel rispetto del decoro nonché a seguire le eventuali indicazioni riportate nei cartelli appositi.
Al fine di consentire il costante monitoraggio della qualità dei propri servizi l’AdSPMS, si impegna ad effettuare indagini mirate a conoscere le esigenze e il grado di soddisfazione degli utenti. I risultati delle indagini e delle rilevazioni effettuate verranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente che riporterà i risultati delle indagini.
E’ possibile presentare suggerimenti e segnalazioni relative al servizio usufruito. I cittadini, attraverso questo link possono fornire un feedback sulla qualità dei servizi e possono segnalare eventuali disservizi, la mancata applicazione dei principi contenuti nella Carta e il mancato rispetto degli standard di qualità. Uno degli obiettivi maggiormente perseguiti dall’Ente è quello di ricercare il continuo miglioramento dell’efficienza
e dell’efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più idonee al raggiungimento di tale scopo.

 

Scarica la carta dei servizi per area tematica

Area Tematica 01 – Servizi di pulizia delle aree di pertinenza
Area Tematica 02 – Servizi di gestione del verde
Area Tematica 03 – Servizi di manutenzione delle reti tecnologiche
Area Tematica 04 – Servizi ai passeggeri

 

 

Carta dei servizi 2018 per il porto di Olbia – Isola Bianca

Altri documenti pubblicati sulla sezione Amministrazione trasparente dell’ex AP di Olbia e Golfo Aranci (clicca qui)

 

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