Atti di concessione di sovvenzioni

 In

 

Come previsto dalla Delibera 1310 del 28 dicembre 2016 e dalla Delibera numero 59 del 15 luglio 2013 in tema di “Pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013)”, la “valorizzazione” delle informazioni all’interno della presente parte del sito riguarda “tutti quei provvedimenti che, sulla base della normativa vigente, sono volti a sostenere un soggetto sia pubblico che privato, accordandogli un vantaggio economico diretto o indiretto mediante l’erogazione di incentivi o agevolazioni che hanno l’effetto di comportare sgravi, risparmi o acquisizione di risorse”.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna non eroga nessun atto di concessione per sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche, enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013). Non dispone, pertanto, di fondi specifici né, tantomeno, di un apposito regolamento per la loro erogazione.

Relativamente al concetto applicativo, come espresso da ANAC nell’atto di segnalazione nr. 4 in data 6 settembre 2022,   la pubblicazione è dovuta non solo per le sovvenzioni consistenti in erogazioni di denaro, ma anche per qualsiasi tipologia di vantaggio economico comunque denominato.

Gli atti che possono attribuire qualsiasi vantaggio economico, incluse le concessioni demaniali,  sono pubblicati nella pertinente sezione dei Provvedimenti degli organi di indirizzo politico raggiungibile da QUI.

In questa sezione vengono pubblicate le eventuali erogazioni che non trovano precisa applicazione in altri spazi dell’amministrazione trasparente come, per esempio, quote associative per la partecipazione ad organizzazioni nazionali ed internazionali, mantenimento dei siti internet dell’amministrazione trasparente presso la fondazione GARI, Gazzetta Amministrativa ed altre, eventuali, particolarissime erogazioni.

 

Anno 2018 – link

Anno 2019 – link

Anno 2020 – link

Anno 2021 – link

Anno 2022 – link

 

Per le pubblicazioni precedenti, si vedano anche i link alle sezioni dell’Amministrazione Trasparente delle due ex Ap

Ap di Cagliari

Ap di Olbia e Golfo Aranci

 

 

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca