Attivazione Sportello Unico Amministrativo Mare di Sardegna

 In news

Si comunica che, dal 1° gennaio 2022, entrerà in funzione lo Sportello Unico Amministrativo del Mare di Sardegna, strumento che rappresenta un importante passo in avanti nel processo di digitalizzazione delle procedure amministrative di questa Autorità di sistema portuale, nonché un servizio all’utenza più celere, efficace e sostenibile. In questa prima fase, lo SUAMS sarà rivolto principalmente alla gestione delle pratiche relative al Registro ex art. 68 del Codice della navigazione, specificamente la prima iscrizione ordinaria, il rinnovo, l’iscrizione occasionale e l’iscrizione dei chimici di porto. Le nuove istanze dovranno, quindi, essere presentate all’Autorità tramite esclusivamente lo Sportello digitale, raggiungibile attraverso l’apposito pulsante presente nella homepage del sito istituzionale dell’Ente (clicca qui). Per poter procedere con l’inoltro dell’istanza è richiesta un’apposita e dettagliata registrazione dell’Utente, mediante la compilazione di una scheda anagrafica online. Una volta completata la registrazione sarà possibile accedere alla pagina di login, dal menù “Istanze SUA” e procedere quindi con l’inoltro della richiesta nell’apposita area riservata all’Utente.

 

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca