Successo per le donazioni di sangue sul waterfront di Olbia

 In News

Grande successo per l’’iniziativa dell’Avis di Olbia che, nella giornata del 19 marzo, ha organizzato una raccolta di sangue con due autoemoteche nelle aree del waterfront cittadino di competenza dell’AdSP del Mare di Sardegna. Sono state 50 in tutto le donazioni da parte di altrettanti cittadini. Gesto fondamentale in un momento di emergenza globale che rischia di penalizzare attività benefiche e fondamentali quali, appunto, la raccolta di sangue. Come ha ricordato il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, l’Ente sta “facilitando, anche attraverso il rilascio di concessioni urgenti di spazi e strutture ricadenti nelle aree demaniali di competenza, tutte le iniziative di prevenzione che vanno dalla raccolta sangue fino alla sistemazione logistica degli operatori e dei volontari della Protezione Civile. Un aiuto concreto, seppur piccolo, per chi, in questo momento difficile, lavora senza sosta sul campo per combattere la diffusione del contagio e contenere le conseguenze negative del blocco totale delle attività”. Qui di seguito la nota di ringraziamento del Presidente dell’Avis Comunale di Olbia, Roberto Ferrigno, indirizzata a Comune, AdSP, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana e a tutti i donatori.

Oggetto:  Donazione straordinaria di sangue in autoemoteca in data 19.3.2020.

           Il sottoscritto  Presidente dell’Avis Comunale di Olbia Ferruccio Alberto Ferrigno, nel comunicare  la grande partecipazione di cittadini con il risultato di ben 50 donazioni, esprime, a nome personale e di tutto il Direttivo, il più vivo ringraziamento per il prezioso supporto nell’organizzazione di detta raccolta di sangue.

          Un particolare ringraziamento a tutti i donatori che, seppure in un periodo particolare di epidemia, hanno compreso la necessità e le difficoltà di chi soffre, e superando le paure hanno con amore donato il sangue.

Cordiali  saluti.

Olbia li  19 marzo 2020                                                                                                                    

                                                                                                                                                                                                                                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                                                                         Ferruccio Alberto Ferrigno                    

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca