Info utili per l’utenza

 In News

Alla luce delle recenti disposizioni in materia di prevenzione dal contagio del Covid-19, questa Autorità di Sistema Portuale ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti essenziali alle domande più frequenti.

È ancora possibile partire o arrivare in Sardegna?

In ottemperanza al decreto del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 117 del 14.03.2020, e alla successiva Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 9 della medesima data, tutti i soggetti in arrivo o in partenza dalla Sardegna hanno l’obbligo, prima di acquistare il biglietto, di compilare on line, a questo indirizzo (clicca qui), una domanda di autorizzazione nella quale è obbligatorio motivare la necessità di spostamento (comprovate esigenze lavorative, spostamenti per motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza), ed indicare i luoghi in cui è stato effettuato o si effettuerà il transito prima dell’imbarco. Collegamenti straordinari dalla Spagna saranno, inoltre, garantiti nelle prossime ore dalla compagnia Grimaldi Lines per il rientro di cittadini italiani e degli studenti attualmente impegnati nei progetti Erasmus. Maggiori info sulle norme da seguire per spostamenti e prevenzione al seguente link (clicca qui)

Quali sono le linee attive?

  Cagliari Olbia Porto Torres Golfo Aranci Santa Teresa
Civitavecchia Solo merci  (Grimaldi) Merci e pax* (Tirrenia) Merci e pax* (Grimaldi)    
Livorno Solo merci (Grimaldi e Tirrenia) Merci e pax* (Moby e Grimaldi)   Sospesa  
Genova Solo merci (Grimaldi) Sospesa Merci (Grimaldi) e pax (Tirrenia)*    
Napoli Merci e pax* (Tirrenia)        
Salerno Solo merci (Grimaldi)        
Marina di Carrara Solo merci (Grendi)   Solo merci (Grendi)    
Palermo Solo merci (Tirrenia)      
Barcellona   Merci e pax solo in arrivo da Spagna* (Grimaldi)    
Bonifacio         Sospesa

 *Per i passeggeri previa autorizzazione della RAS

Per maggiori info ed aggiornamenti si consiglia di contattare le compagnie di navigazione. Si ricorda che sarà indispensabile del nullaosta sopra menzionato prima dell’acquisto del biglietto.

I servizi al passeggero sono attivi?

In tutti i porti di competenza dell’AdSP sono attivi i servizi ai passeggeri. La security portuale è garantita quotidianamente.

Continueranno ad arrivare le merci?

Per effetto del DM e dell’Ordinanza della Regione, integrata dalla nota esplicativa del 16 marzo 2020 (clicca qui), i collegamenti saranno garantiti principalmente per il trasporto delle merci.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca