Passo avanti per Cagliari Home Port

 In News

 

Un altro passo verso l’Home Port ed un balzo in avanti nella crescita e nell’offerta di servizi. Con oggi il porto di Cagliari si prepara a divenire ufficialmente uno scalo di imbarco per migliaia di passeggeri che arriveranno in città in aereo.

Questa mattina Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, rappresentata dal Presidente Massimo Deiana, Sogaer Spa con l’Ad Alberto Scanu, Cagliari Cruise Port, nella persona del General Manager Antonio Di Monte, il Comune di Cagliari e la Città Metropolitana, rappresentati entrambi dal sindaco Massimo Zedda hanno firmato un protocollo d’intesa che sancirà la svolta nel mercato delle crociere.

A termine della conferenza stampa di bilancio dell’attività del Terminal Crociere gestito dalla Cagliari Cruise Port, con risultati entusiasmanti di crescita vicini al 70 per cento nel 2017, i principali attori del settore hanno suggellato l’avvio di un processo virtuoso e di fattiva collaborazione il cui obiettivo principale è rafforzare le presenze turistiche a Cagliari, con particolare attenzione ai crocieristi.

In particolare, si lavorerà all’adozione di procedure operative che possano semplificare e facilitare la gestione dei flussi passeggeri, come, per esempio, il trasporto bagagli, in sicurezza ed in ottemperanza alle normative doganali, dall’aeroporto al porto. Ma anche all’individuazione di strategie di comunicazione e marketing, attraverso la partecipazione a fiere di settore o l’organizzazione di eventi sul territorio.

Attività il cui coordinamento sarà affidato a Valeria Mangiarotti, responsabile Marketing dell’AdSP, David Crognaletti, Direttore Commerciale della Società Aeroportuale Sogaer e Antonio Di Monte, General Manager della Cagliari Cruise Port.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca